Arona - Giovedì 23 marzo, presso la Biblioteca Civica "sen. avv. Carlo Torelli", in Piazza San Graziano ad Arona, alle ore 18 la scrittrice aronese Natascia Sgarbossa presenterà il suo libro “Lacrime e cappuccino” edito dalla nostra Casa Editrice. Nel corso dell’incontro l’autrice dialogherà con Federica Mingozzi che ha anche curato la prefazione del libro. L’incontro sarà gratuito e aperto a tutti.
Nei nove racconti di "Lacrime e cappuccino" c'è la vita. I personaggi attraverso momenti della loro esistenza in modo differente senza mai perdersi veramente. I lettori incontrano due amiche che si confidano al tavolo di un bar, la voce narrante di una donna in profonda crisi esistenziale, un felice incontro in treno, un nonno alle prese coi capricci di un nipotino incontentabile e una giovane madre che si porta un peso nel cuore. C'è anche l’amore che sboccia nel bel mezzo di una tragedia e l’amara scoperta di un tradimento. Proprio come la luce del giorno crea riflessi molto variegati a seconda dell’ora e della stagione, così la vita offre prospettive diverse a seconda delle età. La fragilità dei personaggi viene messa sotto la lente d’ingrandimento quasi fosse la molla che fa muovere gli ingranaggi interiori, che tramuta il dolore in forza, che quando serve ha la capacità di trasformarsi e adattarsi.
Natascia Sgarbossa vive ad Arona sul Lago Maggiore. Nel 2021 ha pubblicato "Attraversando il confine - Istantanee emotive di vita quotidiana", la sua prima raccolta di racconti. Nel 2022 ha partecipato come voce narrante al Premio Arte Novara con il suo racconto "A nudo".