Arona - Il progetto ARTEPARCHI IN RETE prosegue domenica 10 aprile con l’inaugurazione, alle ore 16 presso la Casa del Parco nel Parco dei Lagoni di Mercurago, dell’esposizione “Tra boschi e laghi”, uno degli eventi nati dalla collaborazione con l’Associazione culturale “ArteAd Arona”, che rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 29 maggio nei giorni disabato, domenica e festivi dalle ore 14 alle ore 19. Si precisa che l’apertura nelle giornate di sabato è a cura dell’Associazione stessa. Si comunica, inoltre, che l’Associazione organizzerà, per il 25 aprile, un’estemporanea di pittura nel parco, aperta ai Soci.
Dalla natura dell’ambiente lacustre, dai suoi colori, dalla sua quiete nascono le opere di questi tredici artisti aronesi, qui proposte come sintesi visiva di ricerche che hanno trovato, nelle suggestioni e nelle emozioni provate vivendo in questi luoghi, gli stimoli per un’intensa e variegata espressività personale.
L’associazione ArteAdArona, presieduta da Giancarlo Fantini, è nata nell’inverno del 2003 ad opera di un gruppo di persone accomunate da interesse e passione per le arti visive, dalla pittura alla scultura, fotografia, video, installazioni.
Si prefigge di organizzare mostre, partecipare a fiere; coordinare l’attività artistica dei soci; organizzare scambi con altre analoghe associazioni o comitati, corsi, conferenze, seminari, incontri rivolti ai soci e non, sui temi dell’arte; organizzare raccolte di fondi per le finalità associative; editare cataloghi, pubblicazioni e materiale promozionale e collaborare con associazioni ed Enti per lo sviluppo delle iniziative sociali.
Per info e contatti: Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore, località Villa Picchetta 28062 Cameri (NO), tel. 0321 517706 - www.parcoticinolagomaggiore.it; info@parcoticinolagomaggiore.it