Share |

Musica D’EState: concerto a Lesa

Appuntamento promosso dall’Associazione Desmòs: 5 serate dall'11 al 25 luglio

Lesa - L’Associazione Desmòs è lieta di presentare la sua prima rassegna musicale estiva, “Musica D’EState”, la cui direzione artistica è curata da Tiziana Bona. Un evento unico che mette in risalto il talento e la passione degli studenti e dei neo-laureati under 30. Questa emozionante iniziativa vede la partecipazione di allievi del Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate e della scuola di Musica “Musicolandia” di Gallarate. La rassegna si propone di avvicinare i giovani alla musica, celebrando la diversità e la creatività dei giovani talenti emergenti. Un’occasione imperdibile per scoprire nuove voci, nuovi suoni e lasciarsi travolgere dalla magia della musica.

Cinque serate, programmate nei giorni di giovedì 11, martedì 16, giovedì 18, martedì 23 e giovedì 25 luglio, che offriranno al pubblico una panoramica ricca e variegata della musica: dalle dolci note della chitarra alla potente espressività della voce, dall’armoniosa melodia del pianoforte alla profondità del clarinetto basso, senza dimenticare la cantabilità del violoncello.

Il repertorio proposto abbraccia un’ampia gamma di stili, offrendo un’esperienza eclettica che si adatta a diverse preferenze e gusti musicali, che saremmo lieti di presentarvi con maggiori dettagli. Il concerto inaugurale, dal titolo “La chitarra all’epoca di Manzoni”, si terrà giovedì 11 luglio 2024 ore 21 presso la Sala Manzoniana, via alla fontana, 18, Lesa (NO).

Il concerto vedrà come protagonisti i ragazzi della Classe di chitarra del M° Marco Bonfanti del conservatorio “G. Puccini” di Gallarate. In una cornice molto suggestiva, l’evento si propone di riscoprire e di fare rivivere la musica chitarristica che Alessandro Manzoni avrebbe potuto ascoltare durante un salotto o un concerto, all’interno di un luogo dove soggiornò il grande romanziere.

Gli interpreti saranno Aurora Sciammetta e Cinzia Baggio, Simone Evar, Lila Perez, Gabriele d’Adamo, con musiche che spazieranno da Sor, Mertz, Ponce e Legnani.

Tutti gli eventi della rassegna saranno ad ingresso libero