Arona - L’attesa è terminata: i Nativi Teatrali possono godersi la loro stagione teatrale. Una stagione che racconta con leggerezza i temi importanti della vita. Parte grazie ad Aronacittàteatro la nuova rassegna di “Sabati in famiglia” per i bambini, dai 3 ai 10 anni. Al teatro San Carlo di via Don Minzoni 17, alle 17, arrivano gli spettacoli scelti dalla direttrice artistica Raffaella Chillè.
“Il messaggio che vogliamo lanciare è chiaro: venite a teatro insieme, con i genitori, con i nonni, con gli amici, con i compagni di scuola. Condividere uno spettacolo, sognare, parlarne dopo, è il regalo più bello che possiamo farci e che possiamo fare. I nostri Nativi Teatrali sono i nostri futuri Spettattori, protagonisti del mondo del teatro” dice Luca Petruzzelli, presidente Act.
Si inizia dunque l’11 novembre con Kalinka: sul palco Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani interpreti di uno spettacolo che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Divertenti e teneri, tra dispetti e poesia. Un susseguirsi di sorprese ed emozioni e anche momenti dolorosi, perché se si accettano, si trasformano in una grande ricchezza.
Uno spettacolo per i piccoli ma che piacerà anche ai grandi.
Il costo del biglietto singolo è di 8 euro, 6 euro il ridotto per soci Coop o gruppi di 4 o più persone (famiglie o amici), gratuito fino ai 3 anni non compiuti. Insomma: venire a teatro in compagnia conviene!