Orta San Giulio - Compagniadellozio, in collaborazione con la Parrocchia di Maria Vergine Assunta in Orta, ha aperto una nuova sede operativa sul territorio del comune di Orta San Giulio, nello stabile di via Alpini nelle adiacenze della chiesa dei SS. Bernardino e Marta e dell’oratorio parrocchiale. Il 15 gennaio p.v. la compagnia organizza la prima lezione di un corso di teatro per adulti che si terrà presso la sede; la prima lezione è aperta a tutti e gratuita. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco con il teatro, un’arte che giova alla crescita personale ma anche allo sviluppo di competenze relazionali.
La lezione di prova e il corso saranno tenuti da Matteo Minetti, attore, regista e autore teatrale della Val d’Ossola, presidente della compagnia che è una associazione dedita alla diffusione della cultura teatrale e artistica.
Il ritrovo è alle ore 21.00 in via alpini presso l’ingresso della struttura: la lezione si terrà nel salone al primo piano ed è rivolta a partecipanti dai 16 anni in su. Al termine di questa lezione aperta saranno date tutte le info riguardo lo svolgimento del corso, che per i primi iscritti avrà una quota agevolata di iscrizione.
È consigliata la prenotazione per la lezione al 347 9341020 o scrivendo a info@compagniadellozio.it.