Stresa - “La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand...”, “La vie en rose… Bolero” è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, prevedibilmente crescente”, “lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi”... Queste alcune delle parole riservate a “La vie en rose... Boléro” del Balletto di Milano che, al termine di ogni recita tra scroscianti applausi e standing ovation, ha conquistato Roma nei giorni scorsi. Ora, dopo i successi mondiali da Mosca a Casablanca, Losanna, Ginevra, Cottbus e Marsiglia nonché nelle tante piazze italiane, ritorna in Piemonte, per aprire la nuova stagione del Palazzo dei Congressi di Stresa, da quest'anno curata da Carlo Pesta e Mario Zucca. Briosa e coinvolgente, con un ritmo in crescendo che culmina in un finale esplosivo con una delle danze più sensuali e travolgenti del 900, La vie en rose... Bolero si apre con l'omaggio ai famosi chansonnier con coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand. Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table... Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che passa dall'ironia alla nostalgia e gioca con gli stereotipi culturali. Nella seconda parte Boléro di Maurice Ravel nella sorprendente coreografia creata per il Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l'eterna storia di una nascita, di un'attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Si tratta di un'occasione straordinaria per poter apprezzante l'importante realtà, considerata tra le più prestigiose a livello nazionale e sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali. Nel solo 2015 il Balletto di Milano, oltre ad aver ottenuto da Regione Lombardia il prestigioso riconoscimento di rilevanza regionale per l'attività di spettacolo ed essere stato premiato anche da MIBACT, è stato invitato in Marocco, Svizzera, Francia, Estonia, Lettonia e Russia.
Tra i prossimi impegni l'atteso debutto di Anna Karenina (20/11, Teatro di Milano), nonché le numerose tournée italiane ed estere che vedranno la Compagnia tornare anche in Spagna.
La vie en rose… Boléro 15 novembre 2015 ore 16.30 - Stresa - Palazzo dei Congressi; biglietti a partire da €15. Informazioni e prevendita presso l'Ufficio Turistico Città di Stresa P.zza Marconi 16. Tel. 0323 31308. Vendita online www.teatrodimilano.com.