Borgomanero - La coppia Massimo Lopez e Tullio Solenghi aprirà, lunedì 29 ottobre alle 21 al Teatro Nuovo, “Borgomanero in scena … e in gita 2018 – 2019”, la stagione teatrale nata dal connubio Città di Borgomanero, Assessorato alla Cultura, e Contado del Canavese. L’evento è stato presentato, di fronte ad un folto pubblico, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 ottobre nel salone della storico Villa Marazza, con il Sindaco Sergio Bossi, l’assessore alla Cultura Francesco Valsesia, Rita Ballarati e Mario Liore, rispettivamente direttore artistico e direttore organizzativo de “Il Contado del Canavese”.
Dopo lo “Show” di Lopez e Solenghi, lunedì 19 novembre Lella Costa presenterà “La Traviata – l’intelligenza del cuore”. Seguirà mercoledì 5 dicembre “W le donne” con Riccardo Rossi. Lunedì 17 dicembre “Pesce d’aprile” con Cesare Bocci e Tiziana Foschi. Lunedì 11 febbraio “Figlie di Eva” con Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Maria Grazia Cucinotta. Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere calcheranno il palcoscenico con “Il padre” lunedì 25 febbraio. Luca Argentero sarà il protagonista di “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” in calendario lunedì 11 marzo. Lunedì 1 aprile “Alle 5 da me” con Gaia De Laurentis e Ugo Dighero.
Fuori abbonamento sono previsti mercoledì 23 gennaio “Destinati all’estinzione” con Angelo Pintus; Giovedì 7 febbraio “Finchè social non ci separi” con Katia Follesa e Angelo Pisani. Giuseppe Giacobazzi con “Noi” è in programma giovedì 14 marzo, mentre Vittorio Sgarbi con il suo “Leonardo” è in calendario giovedì 4 aprile. I legnanesi con “70 anni di risate” andranno in scena mercoledì 17 e giovedì 18 aprile.
Mercoledì 19 dicembre, “Borgomanero… in gita” al teatro Odeon di Biella “Personaggi” di Antonio Albanese.
Il rinnovo abbonamenti è previsto per sabato 6 ottobre dalle 9 alle 12.30 al Teatro Nuovo e lunedì 8 e giovedì 11 ottobre presso la cartoleria “Carta e Penna”. Sarà possibile, venerdì 12 ottobre, cambiare posto scegliendo tra quelli rimasti dopo la prima fase di rinnovo, presso “Carta e Penna”. I nuovi abbonamenti saranno in vendita sabato 13 ottobre dalle 9 alle 12.30 al Teatro Nuovo; lunedì 15 e giovedì 25 ottobre presso Carta e Penna. I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita sabato 27 ottobre dalle 14.30 alle 18 Lunedì 29 ottobre dalle 17 alle 21 al Teatro Nuovo. Da martedì 30 ottobre anche a Carta e Penna e Feltrinelli Point di Arona.