Share |

ALLA SCOPERTA DELL’ORATORIO DI SANT’ANTONIO ABATE A BRIONA

UN TESORO NASCOSTO NELLA CAMPAGNA NOVARESE

Briona - La Delegazione FAI di Novara vi aspetta domenica 9 marzo 2025 per l’evento “Visita all’Oratorio di Sant’Antonio Abate”, un’occasione imperdibile per visitare questo splendido gioiello immerso nelle campagne novaresi. Le visite guidate all’interno del bene avranno inizio alle ore 15 presso la Strada Provinciale 101 a Briona (NO). In questo evento i visitatori avranno l’opportunità di ammirare i meravigliosi affreschi della Bottega del Cagnola celati all'interno dell'oratorio, normalmente inaccessibile. Questo edificio, infatti, si trova in aperta campagna e visto da fuori non lascia immaginare le splendide pareti finemente affrescate presenti al suo interno.

Per partecipare all’evento (la cui prenotazione è fortemente consigliata date le ridotte dimensioni del bene), il contributo minimo suggerito è di 10 euro per i non iscritti FAI, mentre per gli iscritti FAI di 8 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.

Per ulteriori informazioni e per ulteriori materiali stampa, contattare: Delegazione FAI Novara, via Gaudenzio Ferrari 20 a Novara -  novara@delegazionefai.fondoambiente.it.