Borgomanero - Approda al teatro Rosmini di Borgomanero, nella serata di venerdì 20 gennaio, una piece del Teatro Comico dialettale: “W la sposa”, interpretato dalla “Cumpagnia da la malgascia” per la regia di Simona Tacca. Tra gli attori anche il Sindaco di Borgomanero Anna Tinivella. La “Cumpagnia da la Malgascia” (è traducibile in italiano come la Compagnia degli stocchi, ovvero la pianta secca del mais utilizzabile in mille maniere) è un gruppo teatrale amatoriale - comico dialettale nato per puro divertimento a Gozzano nel 2009. Propone una comicità semplice e popolare che ironizza sulla vita quotidiana di un recente passato. Particolarità della ”Cumpagnia” è quella di recitare in dialetto locale.
Anna Tinivella, non nuova a esperienze sul palcoscenico (ha recitato più volte in questi anni per l’Interclub, il sodalizio che raggruppa i Club Service della città), ha accettato di buon grado di calcare nuovamente le scene in quanto ‹‹il ricavato della serata – ha sottolineato il Sindaco – andrà a favore dei Volontari del Soccorso di San Maurizio d’Opaglio per l’acquisto di una nuova autovettura per il trasporto dei ragazzi disabili ai centri educativi››.
‹‹Mi auguro – conclude – che lo spettacolo registri il tutto esaurito, affinchè si raggiunga l’obiettivo prefissato dai Volontari sanmauriziesi, ai quali va il ringraziamento per il lavoro a favore della Comunità››.
L’appuntamento è per le 21 al Teatro Rosmini di via Fornari a Borgomanero.