Romagnano Sesia - Ultimi appuntamenti per il Festival della Dignità Umana, organizzato dall'Associazione Dignità e Lavoro “Cecco Fornara” di Borgomanero e dalla Fondazione Persona di Novara, con la direzione scientifica del professor Giannino Piana, teologo.
Sabato 7 giugno a Borgomanero, alle 21, presso l’auditorium dell’Oratorio (Via Dante, 7), ospiterà l’intervento del giornalista Raniero La Valle (nella foto) sul tema “La Dignità Umana: dal concilio a Papa Francesco”. Presenterà Fabrizio Filiberti dell’associazione Città di Dio.
Sempre sabato 7 giugno alle 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Romagnano Sesia il Festival Dum si concluderà con la tavola rotonda dal titolo “Crisi del lavoro e possibili soluzioni”. Interverranno: Franca Biondelli, sottosegretario Ministero del Lavoro; Mariella Enoc, vice presidente Fondazione Cariplo; don Dino Campiotti, responsabile Caritas Diocesi Novara; Luca Caretti, segretario Cisl Piemonte Orientale e Paolo Rovellotti, consigliere Camera Commercio di Novara. Modererà la serata, il giornalista de La Stampa, Walter Passerini.
In occasione dell’incontro è prevista la premiazione del concorso per le scuole “In ascolto dell’altro”. Si ricorda che tutti gli appuntamenti del Festival della Dignità Umana sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni si può fare riferimento al sito www.dignitaumana.it