Briga N. - Una casetta di poche stanze, popolata di elfi e di spirito natalizio, il profumo della legna nel camino e, tutto intorno, regali e addobbi a scaldare l’inverno gelido. Se la tradizione racconta di una casa al Polo Nord, attrezzata di tutto punto per produrre i giocattoli da distribuire in una notte a milioni di bambini fiduciosi, di certo il rifugio di Briga Novarese è, per Babbo Natale, un’oasi di tranquillità a temperature miti dove incontrare i bambini che vorranno consegnargli di persona le letterine. Come ormai da tradizione, ad accogliere i bambini dal 21 al 23 dicembre al colle di San Colombano, non ci sarà soltanto Babbo Natale, ma anche una nuvola di folletti indaffarati nella gestione della corrispondenza e impazienti di incontrare grandi e piccini.
Sarà inoltre possibile visitare il recinto con gli animali e vedere la slitta carica di regali e pronta per il lungo viaggio: una bella occasione per una foto ricordo con tutta la famiglia. Grazie poi ai volontari della proloco di Briga Novarese sarà offerta, a tutti i visitatori, una merenda natalizia e qualcosa di caldo.
L’appuntamento quindi è ai piedi del colle di San Colombano, nel centro di Briga Novarese, per prendere le navette gratuite che vi accompagneranno al rifugio: gli orari di apertura saranno sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 11 alle 16 oppure lunedì 23 dalle 12.