Borgomanero - Talenti noti, professionisti, studenti, appassionati e future star del pentagramma. Il tutto inserito nella cornice del centro storico. Sono questi gli ingredienti della “Festa della Musica” in programma per venerdì 20 e sabato 21 giugno a Borgomanero. Si tratta di una grande manifestazione che celebra il solstizio d’estate, che si celebra in molte città d’Europa con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale. Il programma della Festa della Musica 2014 a Borgomanero, inserita nel quadro delle iniziative “Borgomanero - Estate 2014 – Un centro da vivere”, proposto dal Comune (Assessorati alla Cultura Commercio e Turismo) e della Pro Loco, in collaborazione con l’AVIS cittadina, Emisferi Musicali, Jazz Club Borgomanero, Music Art Accademy, Four Music School e Theatre 4 You, prevede due intense giornate di vera e propria festa.
Venerdì 20 giugno direttamente dalla trasmissione Zelig, Sergio Sgrlli: Claudio Bisio lo chiama “uomo del blues” perché le sue entrate sono connotate da un blues orecchiabile alla chitarra, sul quale basa i suoi sketch e le parodie musicali. Lo spettacolo si chiama “20 in poppa”. Prima di lui si esibiranno, alle 20, i Twinpeas a cui seguiranno, alle 21, i Bad Stuff.
Sabato 21 giugno, dalle 15 alle 18 il centro storico diverrà un enorme palcoscenico, dove si terranno numerosi concerti musicali.
Un’occasione per unire cultura e intrattenimento, per festeggiare insieme e scoprire orizzonti musicali nuovi.