Borgomanero - Sabato scorso il cortile di Villa Marazza si è trasformato in un teatro. E il pubblico era delle grandi occasioni, 200 persone arrivate per assistere a uno straordinario spettacolo messo in scena all’interno della Rassegna Confini 14° edizione da Matthias Martelli, giovane attore considerato il Re della Comicità Emergente italiana. Sul suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti, Matthias Martelli ha assunto mille identità come un vero e proprio giullare contemporaneo, dando vita a personaggi così assurdi da sembrare reali.
Domenica invece è andato in scena sotto gli alberi del bosco un teatrino delle marionette dedicato ai più piccoli, con la collaborazione dell’associazione La Culla dei Sensi.
Il prossimo e conclusivo appuntamento della Rassegna dei Confini Liberi è fissato per sabato 29 luglio - ore 21 Località Montecchio – Bogogno (in caso di maltempo presso la palestra comunale) con 'Luna Bandita' - Teatro di narrazione con musica dal vivo. Dove si sogna e si sorride. Intenso e divertente spettacolo teatrale che narra le vicissitudini di un uomo senza pari. Bandito, brigante, lupo mannaro e santo e gran gigante. Spettacolo per grandi e piccini; ingresso gratuito.
Per info: info@confiniliberi.it - cell. 347 4547970 - www.confiniliberi.it
Confini Liberi è un’associazione culturale di Borgomanero impegnata nella diffusione del teatro e delle arti attraverso attività di formazione e spettacolo. È presente nel mondo della scuola con laboratori per studenti e formazione per insegnanti. Propone laboratori teatrali aperti al pubblico, allestisce spettacoli e animazioni teatrali, letture animate per bambini, teatro di strada e rassegne, collaborando con enti culturali, compagnie teatrali e istituzioni del territorio. Organizza inoltre eventi culturali, convegni e mostre di vario genere.
Confini Liberi organizza da diversi anni una rassegna teatrale itinerante dal titolo “Confini”. La rassegna nasce con tre obiettivi specifici: incentivare la diffusione delle attività teatrali, promuovere l’incontro sociale e unire alla rappresentazione teatrale la valorizzazione dei luoghi che la ospitano. Per queste ragioni, la rassegna è sempre stata realizzata in collaborazione con realtà associative del territorio al fine di sviluppare una crescente sinergia tra organizzazioni, e ha visto realizzati gli spettacoli in “luoghi non teatrali”, proprio per mettere in risalto gli angoli caratteristici del territorio.