Borgomanero - Nell'ambito dei "Concerti in Villa 2018", sono previsti due appuntamenti per il 27 luglio e 4 agosto, alle ore 21,nel cortile interno della Villa Marazza.
Venerdì 27 luglio, alle 21.15, concerto per chitarra con il Maestro Riccardo Pampararo. Dalla classica romanza per chitarra di Paganini, le danze brillanti di Granados e De Falla all’originalissima Milonga di Abloniz fino alla versione chitarristica del celeberrimo “Libertango” di Astor Piazzolla. L’intero concerto sarà caratterizzato da questi continui passaggi dall’antico al moderno, dal vecchio al nuovo continente: il delicato “Choro” del brasiliano Pernambuco si mescolerà con ballate rock come “Starway to Haven” dei Led Zeppellin e contaminazioni di brani con pezzi rock e pop. Da sottolineare che il Maestro Pampararo si è diplomato a pieni voti al conservatorio N. Paganini di La Spezia, sotto la guida del Maestro Pino Briasco.
Sabato 4 agosto alle 21 “Un Paese a sei corde”. Si esibiranno, con il repertorio “dalla tradizione a Bollywood”, Ranajit Sengupta, Sanjak Kansa Banik e Daniel Luedke.
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all’interno di Villa Marazza.