Borgomanero - Sabato 18 maggio alle 21, presso il Teatro Rosmini di Borgomanero andrà in scena il musical “La vita è meravigliosa”, proposto dalla Compagnia Arcademia e realizzato per sostenere l’attività del “Gruppo adozioni India”. Lo spettacolo, presentato qualche giorno nel corso di una conferenza stampa, è ispirato all’omonimo e indimenticabile film di Frank Capra, interpretato tra gli altri da James Stewart; un film cult che tutti, almeno una volta, abbiamo avuto la possibilità di vedere in tv, poiché riproposto in ogni stagione televisiva. Questa in breve la trama: George Bailey nato in una piccola cittadina di provincia il quale, nonostante i suoi sogni di viaggi e avventure, è costretto alle sue aspirazioni, per occuparsi dell’azienda fondata da suo padre. Per una serie di sfortunate coincidenze, George rischia di perdere la propria attività che potrebbe finire nelle mani del vecchio Henry Potter, un cinico affarista che da sempre tiene in pugno la cittadina disposto a tutto pur di far fallire l’azienda dei Bailey. Consapevole di cosa sarebbe potuto accadere George è disperato e decide di farla finita convinto che le persone più vicine a lui starebbero molto meglio se lui non fosse mai nato…All’ultimo momento interviene Clarence, il suo angelo custode, che mostrerà a George come sarebbe stato il mondo intorno a lui se non fosse davvero mai nato...
Il musical, scritto da Antonio Attinà, Andrea Marino, Maurizio Frisone e Augusto Quaretta, è ambientato tra gli anni ‘70 e gli anni ‘90 e ripercorre le tappe più significative della vita di George Bailey fino al giorno del suo quarantesimo compleanno quando solitamente si cominciano a fare i primi bilanci della propria esistenza. Uno spettacolo per sorridere ed emozionarsi tra le vicende dei protagonisti e le canzoni tutte d’autore e in italiano, arrangiate per l’occasione dall’orchestra che accompagnerà dal vivo gli interpreti!
Le canzoni del musical (tutte in italiano) sono state selezionate fra i repertori di alcuni prestigiosi artisti del calibro di Morandi, Ligague, Litfiba, Modugno, Gianni Togni, Ruggeri, Elisa e molti altri… “Per noi è motivo di grande soddisfazione poter tornare al Rosmini dopo 13 anni dal debutto del nostro primo spettacolo. – spiegano i responsabili della Compagnia Arcademia – Allora andammo in scena con Grease e ci portò fortuna; seguirono All that Musical, Il Paradiso può attendere, I migliori anni della nostra vita, Angeli con la pistola…”
Una trentina le persone coinvolte tra artisti, musicisti e tecnici.
La serata è organizzata in collaborazione con il “Gruppo Adozioni India Mons. M. Prakasam f.f.l.m.” che dipendiamo dalla “Novara Center ONLUS contro la fame del mondo” di Novara. L’incasso infatti sarà destinato a sostenere l’attività di questo Gruppo, finalizzata a promuovere “l’adozione a distanza” di bambini in particolare della regione dell’Andhra Pradesh che si trova nell’India Meridionale dove opera il Monsignor Moses Prakasam, oggi Vescovo della Diocesi di Nellore che spesso viene in Italia, proprio nel novarese, dove può contare sull’aiuto di molti amici che hanno deciso di condividere la sua missione. Con meno di un euro al giorno, è possibile garantire vitto, alloggio e un’educazione adeguata a questi bambini.
Biglietti (15 euro) già disponibili in prevendita presso: Mister Holiday in Via Martiri della Libertà 4 ad Arona, Carrefour Express Via Quagliotti 33 a Santa Cristina di Borgomanero, Travaini in Viale Marazza 2 a Borgomanero, Cavanna Sport in Corso Cavour 23/25 a Borgomanero, New Box in Via Boniperti 71 a Momo, presso il Centro di Formazione Artistica Arcademia in Via Oddino Pietra 33/35 a Omegna. E poi ancora on-line tramite il circuito Ciaotickets.
Per informazioni tel. 0323 883535 - 3355972031 – 0322 340127 – 3271903193 –www.theatre4you.it – www.arcademia.it.