Borgomanero - “Dialogar di Scienza” è una iniziativa organizzata dall’Istituto Tecnico Statale “L. da Vinci” in collaborazione con il Comune, che prevede cinque conferenze a tema prettamente scientifico. La prima è in programma venerdì 23 novembre alle 21. Franco Borgogno parlerà di “Un mare di plastica”, gli sconvolgenti risultati di una missione scientifica attraverso il passaggio a nord – ovest.
L’appuntamento successivo è previsto per giovedì 6 dicembre alle 15 con “Le frontiere dell’innovazione digitale”. Relatore Paolo Lombardi.
Seguirà lunedì 28 gennaio 2019 alle 15 Luca Magri con “Dal 30 al 20 andata e ritorno: ricostruzione tridimensionale a partire da immagini”. Lara Charawi, Beatrice Lena e Marta Lovino saranno le relatrici de “Matematica, fisica e ingegneria: donne e scienza per la medicina” in programma lunedì 11 marzo alle 15. “Microinquinanti emergenti nell’ambiente” con Cristiana Morosini è in calendario alle 15 di giovedì 11 aprile. Tutti gli incontri si terranno all’Auditorium di via Aldo Moro.
Info: dialogarscienza@itidavincit
Face book: dialogar di scienza