Share |

Festival della Dignità Umana: buona l'anteprima!

Borgomanero - Buona (l’Ante)Prima, come si usa dire, per la quarta edizione del “Festival della Dignità Umana 2017”, promosso dall’Associazione “Dignità e Lavoro Cecco Fornara” di Borgomanero che, sabato 24 giugno, nel cortile della Scuola di Teatro di Borgomanero, ha portato in scena, di fronte ad un pubblico di oltre duecento persone, lo spettacolo “L’Avaro” di Molière, a cura di Giovanni Siniscalco e dell’associazione culturale Nati Domani, inserito anche nella rassegna “199 seggiole sotto le stelle”. Un’opera molto nota, scelta, quale anticipazione del Festival (che si aprirà ufficialmente il prossimo 23 settembre e che sarà incentrato su “Dono e Gratuità”), per la tematica affrontata. 

«Quattro anni fa – ha spiegato il regista Giovanni Siniscalco – è nata la rassegna “199 seggiole sotto le stelle” e siamo felici sia cresciuta sempre di più. Quest’anno abbiamo scelto di portare in scena ogni spettacolo due volte per premiare la fatica e il lavoro che ci sta dietro. La collaborazione di questa sera con l’associazione “Dignità e Lavoro” è un valore aggiunto al nostro progetto e ne siamo molto orgogliosi».

 Medesima la soddisfazione di Carlo Volta, Presidente dell’Associazione Dignità e Lavoro: «Questo spettacolo invita il pubblico a riflettere sulla morale dell’opera e su quel sentimento di egoismo e avidità che, troppo spesso, s’impadronisce del cuore degli uomini. Lo abbiamo scelto come Anteprima proprio per la perfetta contrapposizione con i valori che andremo poi a raccontare durante il Festival il cui programma generale verrà svelato a breve. Quest’anno ci aspettano tante novità tra cui la collaborazione con nuovi soggetti come il Circolo dei Lettori e l’ampliamento del territorio di riferimento del Festival che si aprirà anche su Novara».

 Per informazioni www.festivaldignitaumana.com - info@festivaldignitaumana.com.