Bogogno - Con l'arrivo dell'estate arrivano grandi novità a Bogogno. La Pro loco insieme a Associazione Culturale Experience porterà in piazza del Peso la prima edizione di Bogogno Summer Fest - Assaggia l'Italia. Il 7, 8, 9 luglio proporrà uno degli eventi più stuzzicanti delle Colline novaresi: una tre giorni interamente dedicata al cibo di strada di qualità, con grande intrattenimento. In questa occasione si potranno gustare specialità provenienti da tutta Italia con profumi e sapori da varie regioni: dai piemontesissimi hamburger di fassona, passando per il tradizionale fritto misto per arrivare all'imperdibile michetta. E ancora panzerotti, arrosticini e pannocchie, pastrami, specialità emiliane, toscane, calabresi e molto altro! Per i più golosi crepes, centrifughe di frutta fresca e cremoso gelato. Il tutto accompagnato da ottime birre artigianali.
Non mancheranno attività per i più piccoli all'interno del parco con truccabimbi e giochi. Sabato alle 18,00 bolle giganti e alle 21,30 spettacolo di sputafuoco con Wanda mito fammi sognare. Domenica si replica nel pomeriggio. E per i più grandi? La prima sera, venerdì , a partire dalle 21.00 tributo ai Nomadi con “Noi non ci saremo”. Sabato si festeggerà la prima edizione in grande con lo spettacolo pirotecnico. Nella giornata di domenica, già dal mattino, vendita di prodotti tipici della zona, all’interno del Mercato a Km “0” e ancora Moto Incontro per gli appassionati delle due ruote aperto a tutte le tipologie. Pranzo con i truck di Assaggia l'Italia. Nel pomeriggio possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco e dimostrazioni di macchinine off road radiotelecomandate per gli appassionati di modellismo. Gran finale a partire dalle 18,00 con i voli in mongolfiera.
"Abbiamo cercato di proporre una manifestazione rivolta a più tipologie grazie alla collaborazione con altre associazioni saremo in grado di soddisfare esigenze e interessi a 360°: dagli amanti del buon cibo e dell'ottima birra artigianale, ai cultori delle due ruote, ai ricercatori di prodotti tipici locali, alle famiglie alla ricerca di nuove esperienze per i loro figli", spiega il presidente della Proloco Bogogno Federica Padovan.
“Siamo sempre felici di portare anche nei piccoli centri l'alta qualità gastronomica proposta dai nostri espositori – conclude Devis Castello Presidente di Associazione Culturale Experience – la giovane Proloco di Bogogno si è dimostrata fin da subito piena di entusiasmo ed energia, siamo sicuri che questa sinergia porterà a buoni risultati”.
L'evento Street food è patrocinato dal Comune di Bogogno. Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook Birriamofestivale sulla pagina della Pro loco Bogogno. Esiste un modo migliore per festeggiare l'estate?
Bogogno Summer Fest – Street food & birre artigianali Via Marconi 1 (piazza del Peso)
venerdì 7 luglio 17.00- 24.00
sabato 8 luglio 17.00 – 24.00
domenica 9 luglio 11.00 – 23.30