Borgomanero - Torna anche quest’anno l’appuntamento con il grande Gospel! Artisti di fama internazionale si succederanno su un nuovo palco, quello del Teatro Rosmini di Borgomanero (No), nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 settembre 2013. Il festival si concluderà domenica 29, con una novità in esclusiva: un interessante Voice Masterclass condotto dalla guest star americana di questa edizione, Myron Butler. Per il nono anno consecutivo, la manifestazione porterà ancora una volta nel nostro territorio il meglio del Gospel mondiale. Il festival è organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir con la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato.
Venerdì 27 settembre, come da tradizione, apriranno la serata i padroni di casa Brotherhood, vincitori di 3 Gospel Music Awards 2013. Seguiranno le performance di due dei più acclamati cantanti del Regno Unito: Wayne Ellington e Lurine Cato.
Sabato 28 settembre,dopo l’NGF Workshop Choir, il coro degli oltre 100 partecipanti al Workshop 2013, magistralmente diretto da Wayne Ellington con l’accompagnamento musicale di Jason Thompson e della JT Band, si esibirà in esclusiva nazionale, il Grammy e Stellar Award Myron Butler.
Domenica 29 settembre, sempre al Teatro Rosmini di Borgomanero, a conclusione della manifestazione, si svolgerà il "Voice Masterclass" condotto dal Grammy Award statunitense Myron Butler, in esclusiva per Novara Gospel Festival.
La manifestazione è patrocinata anche dal Comune di Borgomanero, assessorato alla Cultura.