Share |

L'1 E IL 3 NOVEMBRE IL RACCONTO DEL CASTELLO DI PROH

Aperture straordinarie dell’edificio gestito da Fondazione UniversiCà con visite guidate ai percorsi multimediali e all’hortus botanico

Proh - Aperture straordinarie del Castello di Proh in occasione del ponte di inizio novembre. Venerdì 1 e domenica 3 dalle ore 15 alle 18 la Fondazione UniversiCà accoglierà il pubblico con visite alla rocchetta voluta da Francesco Sforza e immersa tra la piana e le prime Colline del Monteregio con l’iniziativa “Il racconto del Castello di Proh”.

Gli operatori culturali racconteranno infatti al pubblico la storia secolare, le architetture, i personaggi che ruotano attorno al Castello e al suo circondario che cela molte piccole curiosità da scoprire. Per l’occasione si potranno vedere i recenti restauri, in fase di ultimazione, e il nuovo percorso di visita multimediale allestito nelle sale dell’edificio che ne racconta l’evoluzione. Inoltre sarà possibile visitare l’area dell’Hortus Botanico che propone un’esperienza tra narrazioni ed essenze officinali, ispirate a quelle che i monaci coltivavano già nel Medioevo in zona.

Nell’occasione non sarà necessaria la prenotazione, le visite si ripeteranno periodicamente durante i pomeriggi di venerdì e domenica; il biglietto di ingresso è di 10 euro (intero) e di 5 euro (ridotto dai 6 ai 10 anni).

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.castellodiproh.it o telefonare al numero 0321 231655.