Borgomanero - Quella di sabato 21 marzo è stata una giornata importante per il Leo Club Borgomanero: nel pomeriggio impegnati nella centralinissima piazza Martiri per la vendita delle "colombine" a favore del progetto “Leo4Children” e, in serata, al Phenomenon di Fontaneto d'Agogna per l'esibizione del complesso "Beat Generation" la cui voce solista, di fatto, è il presidente del Lions Club Borgomanero Host Francesco Cerutti. L'incasso della manifestazione è andato a persone bisognose, come è nell'etica lionistica.
La "Beat Generation", complesso formato da sette elementi (Francesco Cerutti voce solista, Rudy Prebich tastiere, Mario Ravedoni batteria, Fabrizio Cacciatori tastiere e voce, Fabrizio Cerutti basso, Andrea Ronchi voce e sax e Franco Curella chitarra) ha fornito una prova esaltante, coinvolgendo, sulle note musicali in un excursus dagli anni sessanta ai novanta del novecento, tutto il pubblico, tanto da "accompagnare vocalmente" il complesso nel percorso canoro. Per usare un termine caro ai giovani, non solo "trascinamento", ma anche il classico "spacca" per sottolineare la più che positiva esibizione. Qualcuno tra i presenti ha voluto ricordare che, il 10 marzo 1975 al Coccia di Novara, diversi componenti della Beat Generation avevano dato vita, con il nome "Gli steli d'erba", al musical Jesus Christ Superstar.
Soddisfatti i ragazzi della presidente Benedetta Alfani, che si sono scatenati con la news music al termine dell'esibizione della B.G.. Per loro ha parlato Lara Cimmino, consigliere del Leo Club <<Siamo più che soddisfatti della serata - ha detto - tanto che il successo di questa sera ci motiva a continuare nel nostro impegno verso le persone che hanno bisogno d'aiuto>>.