Share |

LABORATORIO DI TEATRO A BORGOMANERO

Riscopri il clown che è dentro di te! Iniziativa dedicata a chi vuole divertirsi (e scoprire un po' di sé)

Borgomanero - L’Associazione Culturale Confini Liberi organizza un nuovo laboratorio di teatro a Borgomanero, dopo il successo dei passati corsi di improvvisazione teatrale. Tema del laboratorio di quest'anno sarà il clown, inteso nella sua accezione più poetica. Il laboratorio è strutturato in un divertente percorso che mette in contatto la persona innanzitutto con la propria umanità. Il clown è infatti un mezzo per trovare una maniera sincera di stare sulla scena esattamente come nella vita, annullando la barriera tra sé e gli altri. Il laboratorio utilizza le tecniche dell’improvvisazione teatrale. Ogni partecipante avvierà una personale ricerca del proprio lato comico lavorando insieme al gruppo e guidato da un conduttore passo passo. Il laboratorio è aperto a tutti, aspiranti attori come persone comuni che vogliano provare un’esperienza di teatro, senza limiti di preparazione artistica precedente.

•  Durata: 10 incontri di 2 ore, il mercoledì sera, dalle ore 21.00 alle 23.00.

•  Inizio: mercoledì 7 ottobre (incontro di prova)

•  Sede: salone parrocchiale S. Cristina di Borgomanero,piazzale Chiesa.

•  Il laboratorio è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti.

«Vogliamo proporre al pubblico un nuovo corso – afferma Maurizio Mora, presidente dell'associazione Confini Liberi – per permettere a chiunque di sperimentarsi e vivere un'esperienza di teatro. Non è una scuola o un'accademia, è più semplicemente un percorso breve in cui le persone possono avvicinarsi al teatro, per giocare e divertirsi... e poi chissà. Per questo abbiamo pensato a una formula concentrata, 10 appuntamenti, un percorso sintetico in cui si apprendono e si sperimentano alcune tecniche, che prima ancora di essere rivolte a un pubblico sono destinate a se stessi.»

A guidare il laboratorio sarà Alessio Calì, attore ed educatore teatrale che da tempo ormai si dedica alla clownerie, all’improvvisazione e all’arte di strada. Per informazioni è possibile contattare Alessio al 347 9367725 o scrivere a info@confiniliberi.it. Altre info sul sito www.confiniliberi.it.