Boca - Il secondo weekend di NovaraJazz si apre e si chiude con il Jazz&Wine Brunch in una delle terre più prolifere di prodotti enogastronomici di Novara, tra le Colline Novaresi, nell’Azienda Agricola Podere ai Valloni di Boca. Dove domenica 31 maggio alle 12, a seguito di una visita guidata alla cantina, si esibirà il sassofonista Giancarlo Ellena (nella foto) in duo con il chitarrista Renato Pompilio.
Giancarlo Ellena è un musicista polivalente che collabora con molti musicisti del territorio, sia italiani sia esteri. Con la sua musica e il suo sassofono riesce a far emergere l’armonia del jazz e la sua formazione sia classica sia jazz. Renato Pompilio lega alle note del sax i suoi virtuosismi di chitarra e la sua straordinaria tecnica. Insieme hanno registrato nello scorso gennaio il cd “A night in Tunisia”, nato proprio da un’esperienza in Tunisia e da collaborazioni con artisti locali, che hanno ispirato otto brani inediti. Ogni brano ha il nome dell’artista che l’ha ispirato e ogni melodia si addice alla persona che ne è protagonista. Ogni brano si differenzia quindi da un altro. Ogni brano ha i suoi ritmi e i suoisuoni per non risultare scontato o simile ad un altro.
Il silenzio delle colline del Parco Naturale del Monte Fenera e la residenza rurale del Podere dei Valloni di Boca, costruita sulla sommità di un’altura intorno al XVII secolo, saranno la scenografia perfetta per amplificare le note del duo sax e chitarra. Visita alle cantine dalle ore 11.00 in occasione di Cantine Aperte su prenotazione. Dopo il concerto segue la degustazione dei prodotti.