Share |

Rassegna teatrale Confini: ultimo (imperdibile) appuntamento a Invorio

Invorio - La rassegna Confini dodicesima edizione chiude con uno degli spettacoli più attesi, reduce addirittura da una tournée in Sud America. Sabato 3 ottobre, ore 21.00 presso la Casa Curioni di Invorio andrà in scena «Questa è la bella vita che ho fatto…» monologo teatrale sul tema della Prima Guerra Mondiale, dell’attore comasco Stefano Panzeri. Lo spettacolo racconta di un ragazzo del ’99 che sta per partire per la “Grande Guerra”. È un testo che, nonostante il tema drammatico, risulta piacevole, a tratti addirittura divertente oltre che commovente, grazie a una regia attenta e al bravissimo attore in scena capaci di caratterizzare un personaggio semplice, ricco di umanità e contraddizioni.

Lo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età, gli adulti e i giovani seguono il racconto mentre i più piccoli rimangono affascinati dall’affabulazione del bizzarro personaggio in scena. È stato replicato in contesti molto diversi, nelle scuole e in piccoli spazi come nei teatri, ottenendo un notevole successo di pubblico e critica.

"Chiudiamo la nostra rassegna – afferma Maurizio Mora, presidente dell’associazione Confini Liberi – davvero in bellezza. Tutti gli appuntamenti della manifestazione hanno richiamato un grande pubblico portando sul territorio novarese attori e performance di ottimo livello. Nell’anno del centenario della Grande Guerra, abbiamo deciso di dedicare uno spettacolo a quei tragici momenti, portando una testimonianza teatrale per non dimenticare e per aiutarci a riflettere. Stefano Panzeri è un attore molto conosciuto e apprezzato nel panorama teatrale Italiano e siamo certi che con il suo testo porteremo a termine nel migliore dei modi la rassegna".

L’ingresso a tutti gli spettacoli della rassegna è gratuito. Per info: info@confiniliberi.it - www.confiniliberi.it.