Borgomanero - Sabato 23 maggio al circolo della Pro Loco di Borgomanero ci saranno attività per tutti i gusti: dalle 10.00 alle 12.00 Baratto dei Bambini, due ore dedicate allo scambio di giochi e libri dei bambini. Noi metteremo dei tavoli dove ogni bambino potrà portare gli oggetti da scambiare con gli altri, oppure ogni bambino potrà inventarsi il modo di esporre i propri oggetti. Tutto è ammesso: palloni, barbie, giochi in scatola, peluches, libri.... lo scambio è raelizzato in collaborazione con il sito delle cose inutili: www.cose;
ore 12.00 Novara Jazz - aperitivo musicale con THOMAS HEBERER & HAN BENNINK. Definito come l’innovatore e il genio della tromba, il tedesco Thomas Heberer duetta con Han Bennink, il versatile batterista co-fondatore della Instant Composer Pool (ICP) Orchestra e che collabora occasionalmente con i più grandi luminari del mondo jazz di oggi. Insieme in duo a Borgomanero danno già ad intendere che lasceranno il pubblico a bocca aperta;
ore 22.00 serata musicale con il fantastico DJSETTONE. Ormai lo sapete: stracciate la tessera della palestra, a farvi sudare ci pensiamo noi! Ai controlli: David José Giovannini aka Jipsy Karavan Macaroni (BALKAN BEAT, POWER POLKA) - Dice di sé: "Marked by asymmetric rhythms, exciting mixtures of Eastern and Western tonal structures and an abundance of energy the mix between electronic dance rhythms and traditional Balkan folk music has taken the world by storm".
Kikko Blacksheep Sound Arona meets Lady Edith (RAGGAE, DIGITAL DANCEHALL, ROCKSTEADY) Solo Vinili veri per veri intenditori della musica in levare! Matteo aka Kallaloo Sound System Vs Simon Elo aka DJ Yabangi drum'n'bass dynosaur (JUNGLE, DRUM AND BASS) In costante missaggio, sempre e comunque vinili sotto ai polpastrelli: la lotta contro l'estinzione continua, e l'esito è già scritto!
E guai a chi mi viene a dire che Borgomanero è una città morta. Il circolo è raggiungibile in bicicletta, si trova in via del Forno 14, nella frazione di Santa Croce.