Borgomanero - Lunedì 2 luglio, alle 21, appuntamento a Villa Zanetta a Borgomanero per la presentazione del progetto "Tutti in nave, musica a bordo" promosso dall'associazione Emisferi Musicali e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese, nato per trasformare musicisti con abilità diverse in marinai di un'avventura straordinaria. "Emisferi Musicali APS - spiegano dalla Fondazione Comunità Novarese - propone il progetto Tutti in nave, musica a bordo con l’intento di offrire un’esperienza di vita speciale alle persone diversamente abili che seguono i percorsi musicali educativi e terapeutici dell’associazione e un periodo di sollievo alle loro famiglie. Il campus, organizzato con il Team di Nave Italia, prevede un soggiorno di 5 giorni su un brigantino della marina Italiana di 61 metri, alla scoperta delle Cinque Terre, di se stessi e delle potenzialità che l’essere umano, anche il più fragile, possiede. Sul brigantino sarà allestita una sala prove con strumenti musicali tradizionali e strumentazioni elettroniche. Tutti i partecipanti saranno chiamati a condividere le corvée della vita marinara e a confrontarsi in laboratori artistici, creativi e musicali per realizzare una partitura che non sarà solo musicale ma propria esperienza di vita. Il lavoro artistico prodotto sarà presentato, a fine crociera, in un concerto e in una mostra. La Fondazione Comunità Novarese onlus crede nell’iniziativa e nei suoi obiettivi; per questo ha deciso di sostenere il progetto avviando una campagna di raccolta donazioni. Se anche tu vuoi aiutare a rendere possibile questa esperienza straordinaria, cosa aspetti?"
Se vuoi contribuire, anche con una piccola donazione, a realizzare questo innovativo percorso di crescita personale, questi sono gli strumenti che ti offriamo: BOLLETTINO POSTALE sul conto corrente n. 18205146 indicando nella causale: “Tutti in nave, musica a bordo” oppure con bonifico presso: BANCOPOSTA codice IBAN IT63T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus, indicando nella causale: “Tutti in nave, musica a bordo”. Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione del progetto e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Un campus marittimo, musicale, educativo e terapeutico, dove marinai e musicisti con abilità diverse condividono un’ esperienza di vita speciale. Se anche tu vuoi contribuire a scrivere una pagina di partitura di questa avventura davvero unica, ora puoi…
Info: www.fondazionenovarese.it; info@fondazionenovarese.it - Tel. 0321 611781.