Share |

164° anniversario dell’Unità d’Italia: celebrazioni anche a Novara

Novara - L'invito arriva dal presidente, cav. Carlo Malvisi: "La sezione di Novara dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, in collaborazione con la Confraternita di San Giovanni Battista Decollato ad fontes, in occasione del 164° anniversario dell’ Unità d’Italia - Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera informa che lunedì 17 marzo nella chiesa di San Giovanni Battista Decollato ad fontes in piazza Puccini a Novara ed ≤il monumento ai Caduti si terrà una cerimonia di Onore ai Caduti e sostituzione del drappo della Bandiera sul pennone del monumento".

La cerimonia è realizzata d'intesa con la Prefettura di Novara, con il patrocinio della Provincia di Novara ed il patrocinio del Comune di Novara. Un ringraziamento alla Impresa Mittino Onoranze funebri che ha offerto la corona d'alloro. La Bandiera è personalmente offerta dal Presidente della sezione di Novara dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Cav. Carlo Malvisi.

Programma della Cerimonia: lunedì 17 marzo ore 9.45 presso la chiesa di San Giovanni Battista Decollato ad Fontes accoglienza Autorità, Associazioni d’Arma e Invitati;  ore 10 Celebrazione della Liturgia Eucaristica con particolare benedizione della Bandiera, Officiata dal Rev.do Cap. Don Antonio Nicolaci, cappellano militare del Presidio di Novara; ore 10.50 Cerimonia dell’Alzabandiera e resa degli Onori ai Caduti con deposizione della corona presso il monumento adiacente la chiesa. Breve allocuzione del Sindaco e del Presidente dell’Associazione; ore 11:30 Termine della manifestazione.