Novara - Nuovo appuntamento per la stagione 2016/2017 di NovaraJazz. Giovedì 19 gennaio alle 20.30 all’Opificio (Via Gnifetti, 45/a) è Taste of Jazz con ABC Trio. Il Trio nasce nel settembre 2012 da un’idea di Davide Cabiddu (pianoforte) giovane talento pianistico diplomato presso i Civici Corsi di Jazz di Milano, accompagnato da Marco Betti (batteria) e Fabio Argentini (basso). Attraversano un repertorio che va da brani della tradizione jazzistica di artisti come Horace Silver e Miles Davis, a pezzi di formazioni e artisti più recenti come Yellowjackets e Joe Sample. ABC Jazz Trio si è esibito a Milano in alcuni dei locali e club più prestigiosi come Scimmie e Blue Note. “Suonare jazz significa esprimere se stessi attraverso ciò che stai suonando, senza risparmiarsi. Ma questo non significa aspettare il proprio turno per poterlo fare. Significa invece dialogare continuamente, supportare la visione, la direzione che l’altro compagno propone”: questa è la filosofia che caratterizza l’ABC Jazz Trio.
Le serate per “assaporare” il jazz saranno così strutturate: ore 20.30 aperitivo + concerto oppure cena + concerto a partire da 10,00 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0321.1640587.
NovaraJazz Stagione 2016/2017 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal Vivo, Regione Piemonte, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Novara, Fondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Civico Istituto Musicale Brera, Attico delle Arti, Rotary Club di Novara, Associazione I – Jazz, Birrificio Croce di Malto, Agenzia immobiliare ArteKasa, Libreria La Talpa dei Bambini.