Novara - One Wine One World, “un vino un mondo”, è lo slogan della serata benefica organizzata al Cafè Angel’s di Via Mossotti a Novara per sabato 22 ottobre 2011. Serata, nata in collaborazione con Heres, società di servizi rivolti alle aziende produttrici di vino di alta qualità, detentrice dell’esclusiva per il mercato italiano di One Wine One World.
Racconta James Suckling, critico enologo e ideatore del progetto One Wine One World, “Tutto è iniziato in un piccolo ristorante vicino al porto di Ensenada in Messico dove mi trovavo a pranzo nell’estate del 2010 con i miei amici: un regista, sceneggiatore e produttore e un vinaio. Ed io stavo parlando di “fare vino” e di come il vino potrebbe essere più del vino stesso. Di come potrebbe essere un modo di vivere. Di come potrebbe incarnare speranze e sogni. Così è iniziato il progetto. Il vino è stato poi servito nel settembre dello stesso anno anche a Papa Benedetto XVI e a un gruppo di vescovi durante un pranzo a Birmingham, in Inghilterra, per il primo viaggio del Pontefice nel Regno Unito. Questo episodio è ancora più significativo, perché i ricavati della vendita del vanno all’organizzazione benefica Fondazione Maimonides, che abbraccia diversi credo religiosi, e la cui missione è promuovere la comprensione tra Ebrei, Cristiani e Musulmani”.
Questo il programma dell’appuntamento al Cafè Angel’s: aperitivo a partire dalle ore 18.30e poi la possibilità di degustare una cena all’interno del locale, assaporando i vini di One Wine One World scelti in abbinamento. Durante la serata verrà offerta la possibilità di acquistare le prestigiose bottiglie di vino e i ricavati andranno alla Fondazione Maimonides. L’integrazione tra credi, lingue e usanze dei popoli circolano in un calice di vino. Fare del bene diventa un piacere.
Per ulteriori informazioni: www.cafeangels.com e 0321 613222.