Novara - Il Fatti Sentire Festival, il concorso musicale che da anni valorizza i giovani talenti della musica italiana, entra nel vivo con l’apertura ufficiale delle selezioni regionali per la sua quarta edizione. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il Festival torna per offrire a cantanti, cantautori e band emergenti un’opportunità unica di farsi ascoltare e conquistare un posto sul palcoscenico nazionale. Le selezioni regionali, il primo passo verso il sogno della fase televisiva, che quest’anno sarà composta da cinque appuntamenti, quattro semifinali e la finalissima, si svolgeranno in diverse località del Paese. Si parte il 7 febbraio a Biella presso la Discoteca La Peschiera, per poi proseguire a Napoli al Grand Hotel La Sonrisa, Padova presso la scuola di musica Cuore e Musica, e a Bari al Teatro Vida. A queste prime tappe se ne aggiungeranno presto altre per coprire il più possibile il territorio italiano.
Per maggiori dettagli: fattisentirefestival.it/selezioni-regionali.
Il Fatti Sentire Festival non è solo un palco per far emergere nuovi talenti, ma è anche un’occasione speciale per esibirsi accanto a grandi artisti già affermati. Con la presenza di ospiti famosi, ogni partecipante avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica, fatta di incontri e ispirazioni che potrebbero segnare una svolta nella loro carriera. È un’opportunità imperdibile per chi ha voglia di mettersi in gioco e far sentire la propria voce.
Da queste selezioni, dopo un passaggio dalla commissione artistica del Festival, saranno scelti i migliori 40 artisti che avranno l’onore di esibirsi davanti alle telecamere di un importante canale nazionale, offrendo al pubblico uno spettacolo indimenticabile. È possibile rivedere la finale della passata edizione, andata in onda su RAIDUE, sul sito di RAIPLAY all’indirizzo: https://www.raiplay.it/programmi/fattisentire.
Il Fatti Sentire Festival si conferma un tampolino di lancio unico per i giovani talenti. Lo testimoniano i successi di Nicolò Filippucci, vincitore della passata edizione, che subito dopo aver trionfato al Festival è stato ammesso nella scuola di Amici, e Littamè, vincitrice del premio NuovoImaie, che aveva già calcato il palco di Sanremo Giovani nel 2021. Due esempi che dimostrano quanto il Fatti Sentire possa aprire porte importanti nel panorama musicale italiano.
Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria che potrebbe cambiare la tua carriera artistica. Se hai talento, coraggio e voglia di metterti in gioco, questo è il tuo momento: partecipa alle selezioni del Fatti Sentire Festival e fai sentire la tua voce!
Per maggiori informazioni e per iscriversi, visita il sito ufficiale del Festival: www.fattisentirefestival.it.
Una produzione: Fatti Sentire - Associazione Culturale e Sibillamedia
Organizzazione generale: Maurizio Rugginenti - Antonino Sarchiello
Direttore Artistico: Maurizio “Rusty” Rugginenti
Ufficio Stampa: Sibillamedia di Sabrina Marrano