Share |

ALESSANDRO GIACHERO DANSE AL PICCOLO COCCIA

Novara - Nuovo appuntamento nella settimana di NovaraJazz  Stagione 2018/2019. Sabato 16 marzo alle 21  al Piccolo Coccia  (Piazza Martiri, 2) Alessandro Giachero Danse:Fulvio Sigurtà alla tromba, live electronics;  Alessandro Giachero al pianoforte, pianoforte preparato; Michele Rabbia alla batteria, percussioni, live electronics. Il progetto nasce da composizioni originali di Alessandro Giachero, manipolate e sviluppate dal trio.  L’aspetto compositivo si unisce all’improvvisazione cercando e sviluppando un linguaggio unitario in un divenire narrativo e fortemente espressivo. La ricerca dello spazio e del silenzio come fonte di suono/azione crea inaspettate relazioni comunicative.

I brani cercano di oltrepassare un linguaggio pre-definito e stilisticamente codificato per lasciare il campo all’utilizzo creativo di idee compositive utilizzate e sviluppate poi nel divenire dell’improvvisazione. Il concerto apre la Prima edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Città di Torino.

I biglietti hanno un costo di 10,00 euro, 5,00 euro ridotto. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Coccia da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, online su www.fondazioneteatrococcia.it 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e presso la location degli eventi a partire da un’ora prima dell’inizio.