Share |

Alla Galleria LegArt è tempo di... Aria!

Novara - Appuntamento con l'arte presso Legart a Novara (via Negroni 4 - tel. 0321 230915). Come spiega la titolare della Galleria, Alessia Legat: "In mostra troverai una sala interamente dedicata alle opere di Massimo Caccia. L'artista presenterà dipinti su legno, tela e carta che si ispirano al mondo animale; dove l'Aria è un bene invisibile quanto essenziale. Nella seconda parte invece saranno esposte opere di altri artisti che hanno inserito la natura e il mondo animale, sfruttando il concetto dell'Aria come bene primario quanto giocoso. Troverete le opere di Altan, Grittini e Porro".

Sabato 17 aprile dalle 15.30 alle 18.30 si tiene l'inaugurazione; sarà presente l'artista Massimo Caccia. Si potrà accedere fino a un massimo di 4 persone alla volta. La mostra sarà poi visitabile dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 19 e fino al 10 maggio 2021. Ingresso gratuito, si accede con la mascherina, l'accesso è contingentato.

Massimo Caccia nasce a Desio (MB) nel 1970. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera diplomandosi in Pittura nel 1992. Da allora si dedica quasi esclusivamente alla pittura ed espone in varie mostre collettive e personali. Lo stile pulito e immediato lo porta a cimentarsi con l’animazione (realizza uno spot per la campagna natalizia di Tele+, 2001), il fumetto (pubblica la graphic novel Deep Sleep , 2007) e l’illustrazione. Come illustratore ha pubblicato quattro libri con la casa editrice Topipittori. Attualmente collabora con il Corriere Della Sera realizzando illustrazioni per il supplemento laLettura. Di recente si è dedicato alla colorazione del fumetto “Children” (Edizioni BD), vincitore del premio Lucca Project Contest 2015. Nei tempi morti prende oggetti comuni e li trasforma in animali. Vive e lavora a Vigevano (Pv).