Share |

All'Attico delle Arti va in scena... la Storia del Rock

Seminario a cura dell’avv. Antonio Costa Barbé in 4 serate per raccontare “…una musica che mi ha regalato molte insospettate storie, fatte per esser tutte raccontate…”
L'avvocato Antonio Costa Barbé

Novara - L’Associazione Culturale Amici di Attico delle Arti presenta 'La Storia del mio Rock', seminario a cura dell’Avv. Antonio Costa Barbé. Si tratta di quattro serate per raccontare “…un rock che mi ha regalato molte insospettate storie, fatte per esser tutte raccontate…”. Antonio Costa Barbé è nato a Novara nel 1954, si è laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università Statale di Milano. È stato viceprocuratore onorario per cinque anni alla Procura di Novara e successivamente presidente di commissione tributaria. Pubblicista del 1976 collabora a diverse testate sia locali che nazionali tra cui Musica e Dischi e La Settimana Enigmistica. Conduce per il network televisivo "Odeon Tv" il programma 'Ho ragione, avvocato?', all'insegna dell'approfondimento sull’informazione giuridica. E' compositore iscritto alla Siae del 1973. Da oltre 30 anni con il gruppo “La Goccia“, ha collaborato per la realizzazione di spettacoli di beneficenza. Presta la propria opera di consulenza gratuita all'Associazione Tutela dei Diritti del Malato; è stato Difensore Civico di Novara dal 2007 al 2011. Candidato sindaco per Novara nel 2011 nella lista civica "Novara Davvero!" ha pubblicato racconti, raccolte di poesie, e recentemente il libro "Facebook la conquista, per un uso vincente di Facebook”. E' esperto di social network.

Argomenti trattati: 1) Il Battito del beat (1964-1967 ); 2) L'organo che sognavo... (1967- 1972); 3) Musica dentro la legge (1972- 1974) 4): Io Jesus Christ, sulla croce della discomusic (1974- 1976). Quattro martedì consecutivi a partire dal 9 maggio alle ore 21 La presentazione del seminario si tiene mercoledì’ 12 aprile alle ore 11.30 presso l’Auditorium di Attico delle Arti, in largo Donegani 5/a a Novara (corso Trieste presso l'ex Wild).