Share |

Anima rock, l’atteso capolavoro del novarese Stefano Manzo

Novara - "Anima rock" è il titolo dell’atteso capolavoro del novarese Stefano Manzo, un album ben pensato e con un cambio di sound parecchio rock. Una nuova avventura insieme al celebre Alexo Vitruviano. Il chitarrista, in arte “Capitan Ste” - che attualmente è iscritto all’Accademia di musica “Music center” di Cerano, seguito da Simone Menicacci - è nato il 25 05 1984 ed inizia a suonare a 14 anni realizzando cover dal punk all’hard rock; nel 2012 fonda i “Ligalive” tributo a Ligabue, con cui, vanta oltre 300 concerti live e collaborazioni musicali, anche con Max Cottafavi e Carmelo "Mel" Previte (chitarrista italiano) noto al pubblico come componente dei "Rocking Chairs" e per la sua ultradecennale collaborazione con Luciano Ligabue.

È nell’estate del 2016 che Capitan Ste entra a far parte di un progetto rock italiano con il cantautore Alexo Vitruviano che lo porterà al loro primo album "Atto primo" mentre, nell’anno seguente, il via al secondo album. Tra i singoli, il primo “Un'altra vita" dove scrive testo e arrangia la musica con il contributo del fonico arrangiatore Giulio Capone dello studio di registrazioni "Music Ink" di Paruzzaro, il primo brano con la voce di Capitan Ste.

L'impegno e i risultati ottenuti sono aumentati all’arrivo dei nuovi componenti della band: al basso Simone Orsina, amico d’infanzia e collega di band dei presitigosi “Ligalive”, alla batteria Denny Valsesia, ex batterista di grande spessore dei “Mr Riot” noto per la grande esperienza live europea e Alexo Vitruviano appunto, mente del progetto e grande cantautore italiano made “rock”.

Con l’uscita di ”Anima rock”, a Marzo 2018, Manzo e la sua band partirà in tour e terrà live in tutto in Italia e in Svizzera.