Novara - Nuovi appuntamenti fuori stagione per il Teatro Coccia di Novara. Dopo i già annunciati concerti di musica pop, spazio anche a nuovi titoli di lirica e alla musica classica. Venerdì 22 marzo alle 21 saranno in scena I Virtuosi Italiani diretti dal maestro Matteo Beltrami. Il programma del concerto prevede R. Wagner: Idillio di Sigfrido, G. Puccini: I crisantemi, G. Mahler: Sinfonia n.4 (nella trascrizione di Klaus Simon). Il concerto vanta anche la partecipazione del mezzosoprano Anna Chiara Chiuri. Biglietti dai 15,00 ai 30,00 euro.
In attesa del nuovo allestimento di Madama Butterfly, che sarà in scena venerdì 24 e domenica 26 febbraio, un nuovo appuntamento con l’opera lirica: sabato 6 e domenica 7 maggio L’Elisir d’Amore, melodramma giocoso diGaetano Donizetti su libretto di Felice Romani. L’allestimento sarà firmato dalla regista Laura Cosso e la direzione d’orchestra del maestro Andrea Sanguineti. L’orchestra è quella del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, così come i cantanti protagonisti dell’opera e il coro, formato a seguito del Laboratorio Opera Studio organizzato dai docenti del Conservatorio e pensato in collaborazione con il Dipartimento di Canto e Teatro musicale dello stesso. Scene e costumi sono di Elisabeth Bohr. Biglietti in vendita a partire da martedì 21 febbraio, costo dai 15,00 ai 30 euro.
Per chi vuole assistere ad entrambi gli appuntamenti è stato pensato uno speciale Abbonamento Elisir+Virtuosi. Il costo varia a seconda del settore: 22,00 euro (anziché 30) settore verde, 26,00 euro (anziché 38,00) settore rosa,34,00 euro (anziché 48) settore azzurro, 42,00 euro (anziché 60) settore giallo.
Per ulteriori informazioni e biglietti www.fondazioneteatrococcia.it – 0321 233201.