Novara - Dopo i buoni riscontri della prima conferenza, che aveva come tema i virus, torna questa settimana “Per Sapere…”, la rassegna a cura della Fondazione Novara Sviluppo organizzata a scopo divulgativo per proporre al territorio approfondimenti su tematiche scientifiche e tecnologiche. L’appuntamento è per mercoledì 24 giugno, a partire dalle ore 18, per esplorare l'interessantissimomondo dell'intelligenza artificialenel corso dell’incontro dal titolo “Dall’intelligenza naturale a quella artificiale: il futuro è già tra noi”.
A guidarci, l’ing. Emilio Billi, co-founder e CTO di A3 Cube Inc., azienda di San José (California) che progetta e realizza soluzioni per il machine learning, il data mining, il computing ad alte performance e l'Intelligenza Artificiale.
Ma che cos’è l’intelligenza artificiale? In che modo una macchina può “pensare” da sola? L’intelligenza artificiale potrà sostituire l’uomo? Quali sono i rischi e i benefici? Come cambierà la nostra vita?
Emilio Billi, pioniere del settore e riconosciuto oggi tra i massimi esperti a livello mondiale, risponderà a questi interrogativi nel corso di un breve viaggio alla scoperta di questo mondo per molti ancora ignoto e sospetto, nonostante pervada ormai quasi ogni azione della nostra vita quotidiana.
La conferenza sarà proposta tramite la piattaforma Google Meet. Per partecipare, è necessario collegarsi al seguente link: meet.google.com/pqo-acnk-cao. In alternativa, è possibile iscriversi all’incontro inviando una mail a comunicazione@novarasviluppo.it.
Per ulteriori informazioni, contattare la Fondazione Novara Sviluppo al numero 0321 697174 o all’indirizzo info@novarasviluppo.it oppure visitare il sito www.novarasviluppo.it o la pagina facebook della Fondazione.