Share |

ARTE: MAGIE DI LUCE ALLA CANONICA

Fino al 31 dicembre la collettiva di Natale

Novara - È interamente dedicata all’affascinante tema dei contrasti e dei riflessi di luce la mostra allestita al Centro Culturale La Canonica di Novara fino al prossimo 31 dicembre. Inaugurata sabato 17, alla presenza delle autorità cittadine, la mostra raccoglie una cinquantina di opere dei soci ispirate al Natale. "Si tratta di una kermesse consolidata – spiega la presidente dell'associazione Rossella Lombardi – l'evento raccoglie lavori di generi diversi e rappresenta un momento di incontro e di confronto per i nostri soci, che per tradizione ogni anno orniamo a riunire nella nostra sede in questo periodo".

In mostra paesaggi e scorci caratteristici del territorio novarese, ma non solo. Del resto, il tema dell'inverno e delle festività è da sempre al centro della produzioneartistica dei più illustri impressionisti. "Nella mostra allestita alla Canonica – spiega ancora la presidente – proviamo a riproporre il tema del Natale in modo originale e con varie declinazioni stilistiche. Ottima finora la partecipazione del pubblico, siamo ampiamente soddisfatti".

Dopo il vernissage di sabato 17 l'evento prosegue: l'appuntamento è in Vicolo Canonica 3, in pieno centro storico, a ingresso libero. La mostra rimane aperta nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 18.30.