Novara - L’Attico delle Arti, spazi per la cultura, l’accogliente struttura polivalente operante da oltre un anno in Largo Donegani 5 a Novara, propone un nuovo accattivante progetto culturale rivolto a chi vuole dedicare il proprio tempo libero all’approfondimento di conoscenze relative alle espressioni grafiche manuali, pittoriche, musicali, informatiche. Ma anche mettersi in gioco e “in scena” attraverso il teatro e la coralità, avvicinarsi alle lingue straniere o godere il benessere della musicoterapia. “Non è mai troppo tardi per approfondire”: è lo slogan che gli operatori e i docenti dei laboratori rivolgono non solo ad una fascia di utenti in pensione, ma anche a chiunque voglia dedicare qualche attenzione e cura ad un hobby, ad un interesse sopito, ad un sogno rimasto nel cassetto. E gli spazi ospitali ed attrezzati dell’Attico, unitamente alla comprovata professionalità dei suoi operatori, sono in grado di accogliere ancora una volta chiunque si voglia incontrare per vivere e condividere la cultura ed il tempo libero.
Attico delle Arti presenta i laboratori “Non è mai troppo tardi… per approfondire” giovedì 11 dicembre in due sessioni: alle 16,30 e alle 20,30. Le materie attualmente in elenco sono: - Tecniche grafiche manuali (nozioni base delle tecniche di incisione acquaforte, litho-press, monotipo. I lavori realizzati saranno esposti in una mostra a fine corso); - Pittura (nozioni base delle tecniche di pittura, preparazione supporti gradazione del colore, cenni di prospettiva. I lavori realizzati saranno esposti in una mostra a fine corso); - Teatro… mettiti in scena! (nozioni base di scena. Sarà allestito uno spettacolo finale a fine corso); - Musica (alfabetizzazione musicale e lettura facile delle note, Storia della musica, Avvicinamento all'Opera e all'Operetta, Laboratorio corale Corsi amatoriali di strumenti, canto e ballo popolare); - Lingue straniere (alfabetizzazione di base, lettura e scrittura); - Informatica (conoscere le basi del funzionamento di un personal computer. Apprendere i concetti basilari di Microsoft Word per redigere lettere e documenti. Avvicinarsi all’uso di internet e della posta elettronica).
L’inizio dei corsi è previsto per la prima settimana di gennaio 2015, in fascia oraria mattutina in prevalenza, o in altri orari in base alle diverse esigenze. Ogni corso avrà frequenza settimanale. Le lezioni si svolgeranno in circa 2 ore, ogni ora prevede un costo di € 5,00. Il pacchetto promozionale che offriamo è: 6 mesi di corso a € 200,00 riservato ai primi 20 iscritti, oppure per chi effettua iscrizione a qualunque altra attività promossa da Attico delle Arti. Al termine dei corsi è possibile il rilascio di un attestato di partecipazione firmato dal docente.
Attico delle Arti è in largo Donegani 5-5/a a Novara. Tel. 0321 691339 – 348 8962135 – 347 5765539. E-mail: atticodellearti@gmail.com; www.atticodellearti.com.