Novara - Tra i vari percorsi educativo-formativi possibili per i bambini della scuola primaria ed i ragazzi della secondaria inferiore e superiore, l’Educazione Musicale è una opportunità fondamentale. Cantare non è soltanto dare forma al proprio talento per tirare fuori dal cassetto i propri sogni. Cantare è crescita espressiva, emotiva, comunicativa. Il Coro è socialità, armonia, interattività, oltre che partecipazione a manifestazioni ed eventi, una vetrina nazionale ed internazionale. “Le Voci di Novara”, preparate e dirette dal maestro Paolo Beretta, oggi coadiuvato da Federica Campanella, dopo 37 anni di attività, comprende una formazione di 50 elementi, composta da bambini, adolescenti e giovani tra i 7 ed i 22 anni di età, in grado di proporre un repertorio all’altezza dei concorsi a cui partecipa, forte di un vivaio nel quale si fa scuola, esperienza e dove crescono i talenti di domani.
Quest’anno il coro aprirà le nuove audizioni dal 1° settembre. L’associazione si riserva di destinare un numero limitato di borse di studio assegnate per merito e reddito. Gli elementi ritenuti idonei saranno ammessi ad un breve periodo di prova, completamente gratuito, al termine del quale verranno inseriti ufficialmente nella formazione da concerto. Aspettiamo i ragazzi nella nuova sede in via Oxilia 4 dal 1° settembre.
Per ulteriori informazioni: Associazione Le Voci di Novara musica, formazione, comunicazione STP Pastorini, 47 – 28100 NOVARA Tel: 333 4441297 / 349 5129787 Email: segreteria.paoloberetta@gmail.com – www.levocidinovara.it.