Novara -Ultimo appuntamento della stagione letterale d'autunno alla Libreria Lazzarelli di Novara (via Rosselli, a fianco al Teatro Coccia). Domenica 20 novembre alle 17 Andrea Bedotto presenta il suo ultimo libro, "Le notti sbiadiscono in fretta" edito per Albatros.
Andrea è un giovane pallavolista, forte della sua età e senza particolari pensieri nella testa, se non vivere giorno dopo giorno. Ma d'improvviso sono molti i punti interrogativi che cominciano a porsi davanti a lui, il lavoro, la vita privata, il futuro. Cosa si prospetta per un ragazzo che vive solo del presente, quando la sua capacità di lasciarsi passare tutto addoso, a volte anche con la superficialità caratteristica di chi è giovane e sicuro di sé, viene messa in discussione da circostanze improvvise? Sonia, una ragazza fuori dal comune, diversa dalle tante che Andrea ha conosciuto, entrerà nella sua vita e la riformulerà totalmente, i suoi pensieri, il suo modo d'essere e di agire. Crescere passa anche attraverso una "rivoluzione", ma cambiare è difficile e forse non sempre è la cosa migliore.
Andrea Bedotto è nato a Trivero (Biella) nel 1969. Responsabile amministrativo e del personale in un'azienda che opera nel settore ceramico, vive a Romagnano Sesia. Per molti anni è stato un pallavolista di categoria nazionale. "Le notti sbiadiscono in fretta" è il suo primo romanzo.