Novara - Cambio data per l’appuntamento con Valentina Diana, ospite a “Voci di donna”, festival letterario al femminile di Novara organizzato da Libreria Lazzarelli e dal Circolo dei lettori, in collaborazione con Centro Novarese di Studi Letterari e Biblioteca Civica Negroni patrocinato da Comune di Novara e Provincia di Novara, con il supporto delle case editrici Interlinea e Astragalo. L’incontro, inizialmente previsto per venerdì 18 marzo, si terrà, invece, lunedì 21 marzo alle 18, nella sede del Circolo dei Lettori ( Novara – Broletto). Valentina Diana racconterà “Mariti” (Einaudi) a colloquio con Eleonora Groppetti.
Il Libro - Drina e Gi sono sposati e vivono a Spricchio. Ciascuno di loro ha alle spalle un matrimonio e qualche piccolo disastro. Tra figli adolescenti, suocere, ingiunzioni di pagamento e pesci rossi, le loro giornate sono una collezione di tornadi a cui nessuno dei due però rinuncerebbe mai. La cronaca strampalata di un matrimonio tardivo, un romanzo che ci fa ridere e ci commuove, raccontandoci per quel che siamo: un popolo di coppie improbabili, ma ben determinate a non farsi annichilire dalla vita.
Valentina Diana. E’ nata a Torino nel 1968. Lavora in teatro come attrice e drammaturga. Per il teatro ha scritto Fratelli, Ricordati di ricordare cosa”, “La bicicletta rossa (Premio Eolo Awards 2013 per la drammaturgia), Swan e La comitragedia spaziale. Smamma (Einaudi 2014) è il suo primo romanzo.