Novara - Appuntamento di fine anno da non perdere per una produzione Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana. Venerdì 25 dicembre alle 17.30 e a seguire per tutto il periodo festivo viene proposto in streaming 'Canto di Natale', il capolavoro di Charles Dickens, raccontato da Lucilla Giagnoni. Si potrà vederlo, anzi goderlo sino in fondo sulla piattaforma YouTube A-Novara, su quella ilfaraggianaèanchemio, nell'home page www.teatrofaraggiana.it e sul digitale terrestre Onda Novara TV canali 611 e 864.
Musica e fonica: Paolo Pizzimenti; operatori e montaggio: Bianca Pizzimenti, Cecilia Rossi, Andrea Esposito; macchinista: Marcello Vignola; elettricista: Renato Turchi; emissione video: Silvia Mannu, Luca Doni.
Come spiegano dallo stesso teatro Lucilla Giagnoni e Vanni Vallino: "Il regalo di Natale della nostra Fondazione in collaborazione con il Comune di Novara per dire grazie a tutte le persone che in questi anni hanno confermato la loro vicinanza ai temi culturali che ci stanno a cuore. Canto di Natale di Charles Dickens è forse il racconto breve più famoso nel mondo sui temi popolari di questa festa; racconta del vecchio ricco tirchio Ebenezer Scrooge che nella fantastica notte viene visitato da tre spiriti, il Natale del passato, il Natale del presente e quello del futuro. Tutti sappiamo come va a finire, tutti aspettiamo con ansia il Natale e la sua conversione; quest'anno ancora di più ci piace pensare che ognuno di noi possa combattere le sue paure del futuro cercando di diventare migliore verso se stesso e verso gli altri. Sarebbe l'occasione per uscire davvero cambiati in meglio da questo periodo... Auguri per Serenità e Speranza!"