Share |

Caramelle al Melodramma

Teatro Coccia, Novara nuovo format per i più giovani da Mercoledì 31 Marzo alle 18 su YouTube
Recchia e Baroni

Novara - Nuovo format del Teatro Coccia di Novara dedicato al pubblico dei più giovani. Collegato al progetto Chi ha paura del Melodramma? partito con I Viaggi di Gulliver di Bruno Moretti a Febbraio 2021, nascono le Caramelle al Melodramma.  Brevi appuntamenti di una manciata di minuti che tutti i Mercoledì, a partire dal 31 Marzo, alle 18 accompagneranno il pubblico dei più giovani alla scoperta del mondo dell’opera lirica.

Il direttore del Teatro Coccia, Corinne Baroni, affiancata dal regista e attore Roberto Recchia, vestendo panni di personaggi di fantasia, e con il supporto della tecnologia green screen che li condurrà in ogni occasione in ambientazioni sempre nuove, incontreranno e daranno voce a musicisti, attori, cantanti, direttori d’orchestra, compositori… e delineeranno con pochi tratti le caratteristiche di questi lavori, aiutando così i bambini (e non solo) a comprendere meglio il mondo del melodramma e ad essere preparati per i prossimi appuntamenti in calendario.

Primo in ordine cronologico Cendrillon di Pauline Viardot in onda sul canale YouTube del Teatro Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, e introdotto dalle avventure del Bianconiglio, questa volta in compagnia di una buffa Fata Madrina.

Primo appuntamento con Caramelle al Melodramma Mercoledì 31 Marzo alle 18 su YouTube, Corinne Baroni e Roberto Recchia spiegheranno alcuni dei termini più complessi dell’opera, per partire dall’ABC.

Il progetto Chi ha paura del melodramma? nasce sulla rete, ma si svilupperà, non appena sarà possibile, in presenza, coinvolgendo scuole e famiglie, ed anche le Caramelle al Melodramma diventeranno così appuntamento da poter gustare anche dal vivo.