Share |

CITTÀ IN SCENA FESTIVAL

Novara - Il rientro a settembre dalle vacanze sarà davvero ricco di appuntamenti, al Teatro Faraggiana. "L’8 settembre - spiegano dallo stessoTeatro - parte infatti il festival teatrale “Città in scena” con il debutto nazionale di “Life is a fower” con Graziano Piazza e Daniele Ronco, frutto di un nostro lavoro di incubazione all’interno del progetto di rete “Costruire città”. Il Festival avrà poi il suo sviluppo nell’ultima settimana di settembre dal 26 al 28 con spettacoli che si intrecceranno ad iniziative all’interno della città. I titoli e indicazioni degli spettacoli sono presentati nella cartella. “Città in scena Festival” è un appuntamento ormai consolidato, l’ambiente che abbiamo creato e vogliamo continuare a sviluppare in futuro per poter collaborare con le più interessanti realtà creative e teatrali del territorio e farle dialogare e conoscere al pubblico".

La stagione teatrale 2023/24 ha come titolo 'Coro', a signifcare un legame tra il Teatro e il grande coro di cittadini, spettatori, persone comuni ma anche associazioni e artisti che trovano nel Faraggiana un luogo d’incontro e di relazione; è una progettazione pluriennale che include non solo la stagione teatrale ma anche un ampio spettro di attività formative e produttive svolte in dialogo con la città. La programmazione di spettacoli, presentata in cartella, include artisti di grande richiamo del panorama nazionale: Andrea Pennacchi, Geppy Cucciari, Vanessa Scalera, Roberto Mercadini e Natalino Balasso; accanto a loro ci sono i gruppi che fanno della coralità della compagnia il proprio tratto distintivo.

Lo spettacolo di inaugurazione “Coro grafa”, come da tradizione, rispecchia lo spirito della stagione e unisce ancora una volta artisti professionisti a un coro di cittadini diventati partecipi in prima persona del lavoro teatrale svolto nella città. È questo un metodo per cui la cittadinanza sale sul palco da artista, dialogando con chi ha fatto del teatro il suo mestiere, per raccontarsi e così costruire insieme la Novara di domani.

La stagione Coro si apre il 26 ottobre, gli abbonamenti saranno in vendita da lunedì 4 settembre mentre i biglietti singoli da lunedì 25 settembre. Oltre all’abbonamento all’intera stagione sono previsti percorsi selezionati all’interno della programmazione che verranno presentati in seguito.