Novara - "Voci di donna”, il festival della letteratura femminile di Novara, quest'anno avrà inizio mercoledì 2 marzo, alle 18 all’Archivio di Stato (corso Cavallotti – Novara) con la strepitosa Clara Sánchez, autrice da un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia che presenterà “La meraviglia degli anni imperfetti” (Garzanti). Dialoga con lei la giornalista Anna Bogoni.
VOCI DI DONNA è una rassegna dedicata alla letteratura femminile organizzata da Libreria Lazzarelli e dal Circolo dei lettori.
IL LIBRO - La luna illumina d'argento la stanza. Fran ha sedici anni e vuole fuggire da quelle mura, da sua madre che non si è mai occupata di lui. Nel piccolo sobborgo di Madrid in cui è cresciuto passa le sue giornate con l’amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano le scuole e gli ambienti più esclusivi. Eppure Fran sente che dietro quell’apparenza dorata si nasconde qualcosa. Quando Tania sposa all'improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Eduardo comincia a lavorare per il cognato e tutto cambia: è sempre più solitario e nulla sembra interessargli. Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose ma la risposta non è mai stata così lontana. Perché Eduardo gli consegna una chiave misteriosa da custodire chiedendogli di non parlarne con nessuno e, pochi giorni, dopo scompare. Da quel momento Fran ha un solo obiettivo: sapere cosa è successo. Deve scoprire cosa apre quella chiave e la ricerca lo porta a svelare segreti inaspettati.
CLARA SANCHEZ: ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. Con Garzanti ha pubblicato anche La voce invisibile del vento e Entra nella mia vita. È l’unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 con Le cose che sai di me.