Novara - Sabato 8 febbraio tornano sul palco del Battisti di Novara i Con Cura (tributo italiano ai Cure). Si annuncia una serata in gran parte dedicata al gruppo inglese del carismatico Robert Smith e rivolta a chi ascolta e vuole ballare musica del repertorio New Wave '80 e Darkwave!
Ecco i dati in pillole. Quando? Sabato 8 febbraio. Dove? Al Battisti Rock Cafè di Novara in corso della Vittoria 101. Ingresso? Gratuito. Prenotazioni posti a sedere: 339 3879974. Orari? Apertura locale alle 22; Warm-up DJ Set New Wave: 22-23; Live dei Concura: 23-00.30. Dopo il live si balla con il DJ Set di genere New Wave '80 & Darkwave. DJ Set by Archivista Musicale.
I Con Cura sono il tributo italiano e internazionale a The Cure. Affondano le loro radici negli anni '80 in piena epoca new wave quando, traendo ispirazione da Joy Division, Bauhaus, Souxsie and the Banshees e Cure, danno vita alla loro prima lineup. Per rivivere e far rivivere quelle stesse emozioni,nel 2007 si riuniscono per lavorare ad un nuovo progetto, un tributo al gruppo che ha segnato più profondamente la vita artistica di ognuno: The Cure! Il live è curato nei minimi particolari ricercando la massima fedeltà sia nell'immagine dei musicisti che nella strumentazione. L'esecuzione dei brani è caratterizzata da una meticolosa ricerca dei suoni che insieme ad una sorprendente voce ricreano un'alchimia di atmosfere ora più rarefatte ora più intense suscitando coinvolgenti vibrazioni. I Con Cura sono la tribute band del più grande gruppo goth di sempre e portano il loro show, organizzando Cureparties in Italia ed Europa.