Share |

CONCERTO DI CASA ALESSIA DIVENTA VIRTUALE

EMOZIONI E MUSICA TRA AVATAR ANIMATI, LE MUSICHE DELLA VEJA MASCA E GLI SHORT-FILM DI MARIO TOSI

Novara - E' stato virtuale in tutti i sensi il 16° Concerto per Alessia. Per non fare mancare una tradizione ormai consolidata, il presidente dell'associazione Casa Alessia, Giovanni Mairati, si è affidato al gruppo La Veja Masca, al regista Mario Tosi e al team che realizza le produzioni multimediali dei Musei dell'UniversiCà (Druogno, Museo Meina, Castello di Proh). Così anche Giovanni Mairati e Gianni Dal Bello sono stati trasformati in avatar, ovvero personaggi virtuali animati, per presentare le musiche del gruppo della Veja Masca che in occasione del concerto al Broletto dello scorso settembre avevano potuto contare su una serie di short-film girati ad hoc da Mario Tosi con il territorio novarese, dalla Bassa al Monte Rosa, a far da sfondo.

Il concerto virtuale ha riproposto quindi brani tratti dal repertorio del gruppo ed è servito anche per promuovere il progetto dell'associazione Casa Alessia per l'acquisto di un'ambulanza pediatrica da donare a Novara Soccorso. Il concerto si è potuto seguire a partire dal 24 dicembre alle ore 21 sulla pagina facebook “Informale” e sul canale Youtube di Casa Alessia.

Il concerto è stato poi trasmesso il 25 dicembre alle ore 19 in tv sui canali di Onda Novara (611 - 864 del digitale terrestre).