Novara - Il Centro Culturale d’Arte novarese La Canonica bandisce un concorso di narrativa riguardo il racconto breve. Il tema è libero e la partecipazione, che richiede una quota di euro dieci per spese di segreteria, è aperta a tutti i cittadini. Le opere dovranno essere scritte in lingua italiana ed essere inedite in ogni tipo e formato, compreso quello elettronico. L’autore partecipa con un racconto di minimo tre cartelle e massimo sei. Dimensioni delle pagine A4 verticale, carattere Times New Roman corpo 12, interlinea singola, margini cm 2. Gli elaborati devono essere inviati per raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Dott.ssa Maria Teresa Amore – Segreteria Canonica – Via Pola 10 – 28100 Novara o in formato elettronico a canonicaarte@virgilio.it entro il 30 Gennaio 2017
Ogni racconto deve riportare in calce i dati dell’autore nome, cognome, residenza, recapito telefonico e indirizzo mail. Il concorso prevede un solo vincitore che riceverà una “supercoppa“ e la pubblicazione dei brani più significativi del racconto su Canonica News, organo informativo del nostro Centro Culturale. Inoltre, nel corso della premiazione, saranno letti alcuni dei brani suddetti. I racconti in concorso saranno valutati da una giuria che selezionerà tre finalisti, all’interno dei quali sarà scelto il vincitore. Il giudizio della giuria è insindacabile e non è previsto nessun tipo di ricorso.
La premiazione avrà luogo presso il Centro Culturale d’Arte La Canonica in vicolo Canonica 3/B Novara all’interno di una manifestazione artistica il 4 marzo prossimo alle ore 16.30. Per Info: 347 4070678 - 0321 459874.