Novara - Per allietare e animare il pomeriggio degli ospiti, in data 17 dicembre, il Coro Cai Città di Novara si esibirà presso la Casa di Giorno di via Tornielli 9 dalle ore 14.30, proponendo il classico repertorio di canti popolari e natalizi.
Il prossimo 15 dicembre alle 21 presso la chiesa di Sannazzaro della Costa di Novara si terrà il tradizionale Concerto di Natale: il Coro Cai “Città di Novara” ospita il Coro ANA Stella Alpina di Berzonno (No).
«Quando pensiamo all’atmosfera natalizia, immediatamente immaginiamo luci, colori e musica. In particolare la musica ci rimanda al canto, come esperienza corale di condivisione e di festa. Il Coro C.A.I. “Città di Novara” ci propone una nuova iniziativa che si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno. Da un lato avremo, appunto, un’esibizione classica di questo momento speciale e particolare. Dall’altro ci sarà invece, ancora una volta, un’occasione di valorizzazione della tradizione e della cultura popolare proprie del nostro territorio. Un insieme, questo, che unirà ulteriormente il pubblico che avrà occasione di essere presente al “Concerto di Natale”. Penso che questa sia un’occasione, un modo, bellissimo, di farsi gli auguri e di riconoscersi nei valori della nostra terra, ma anche di chiudere in bellezza un anno che ha visto numerose e splendide esibizioni del nostro Coro C.A.I. “Città di Novara”, che da quasi ottant’anni è uno dei migliori interpreti della nostra identità e del comune “sentire”». Questo il messaggio del Sindaco di Novara, Alessandro Canelli, in occasione della presentazione del concerto di Natale organizzato dal Coro Cai Città di Novara con il Coro ANA Stella Alpina di Berzonno (No): il prossimo 15 dicembre alle 21 presso la chiesa di Sannazzaro della Costa (v.le Curtatone, 46) i due cori proporranno un repertorio classico dei canti popolari e religiosi della tradizione natalizia, con alcuni bis.