Share |

DAVIDE MAGGI MERCOLEDI’ 5 GIUGNO CHIUDE METTIAMO IN ORDINE LE IDEE

Davide Maggi

Novara - Sarà Davide Maggi, docente universitario e presidente della Fondazione comunità novarese onlus, a chiudere (mercoledì 5 giugno, ore 21, Conservatorio Cantelli di Novara) la decima edizione di “Mettiamo in Ordine le idee”, la rassegna culturale organizzata dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara. «Anche in questa edizione – afferma il presidente dell’Ordine, il dott. Federico D’Andrea – abbiamo riscontrato l’interesse della città, nonostante i numerosi eventi che, per fortuna, vengono organizzati a Novara. Un successo che conferma la bontà della scelta adottata dieci anni fa, quando abbiamo voluto rendere l’Ordine un protagonista della vita culturale cittadina».

Maggi interverrà sulla parola-chiave di questa edizione, “Ambiente”. Laureatosi in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, aal 1995 al 2000 Maggi è stato professore a contratto UNI Bocconi. Ricercatore presso l’Università del Piemonte Orientale, dal 2004 viene assunto in qualità di Professore Associato e dal 2017 di Professore Ordinario. In UPO riveste la carica di Presidente della Commissione Paritetica e di Vicedirettore del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa.

Ha svolto ricerca in diversi campi di indagine, tra cui Teorie di management, Management delle aziende pubbliche e non-profit, Etica e responsabilità sociale di impresa, Economia civile e management, Management per la salute, con l’obiettivo di sviluppare conoscenza e modalità di trasmissione nel campo della salute globale, diventata prioritaria per la politica estera, per le strategie sanitarie nazionali, per le partnership di sviluppo e per i beni pubblici globali. Premiato come Migliore Docente ai corsi Master Universitari nell’anno accademico 2005/06, Università Bocconi di Milano.